In Primo Piano
VERTENZA AVIOINTERIORS - MARTEDI 17 TAVOLO IN PREFETTURA
Continuo del presidio e assemblea permnente

Data: 14/06/2014

A fronte delle recenti dichiarazione della direzione dell’Avio, le oo.ss. fim, fiom, uilm e ugl, rimandano al mittente le accuse attribuite ai lavoratori e ai sindacati di voler creare un clima negativo per trovare le soluzioni al problema del mancato pagamento degli stipendi e alla mobilità aperta per 150 dipendenti.
Ad oggi, stante il tavolo di martedì prossimo in prefettura, al quale sono invitate le dtl di latina e il sindaco, le condizioni di rivendicazione, che non sono solo quelle per lo stipendio, ma ricordiamo anche quelle legate all’applicazione del contratto in tema di aumenti, straordinario, regolarità dei parametri in busta paga, ripristino dell’erogazione di ferie e permessi, e a cui si unisce la richiesta di un management in grado di gestire adeguamente un’azienda che ricordiamo ha una storia importante sul nostro territorio e non e’ un supermercato, rimangono invariate, perche’ sul tavolo la condizione essenziale era e rimane il pagamento degli stipendi in ritardo nella loro totalità e il ripristino delle regole contrattuali. La mediazione si è interrotta, perché i lavoratori hanno visto nella mobilità per 150 lavoratori in un’azienda dove il lavoro e la liquidità non mancano, l’ennesimo ricatto.
Ribadiamo quindi la disponibilità a parlare con l’azienda se la stessa darà segnali di distensione e non di ennesima provocazione.


Approfondimenti
Sapa, Giaccherini (Ugl): “Incontro in Regione Lazio il 21 maggio”
vertenza Sapa chiusura e mobilità per 136 lavoratori

“Il prossimo 21 maggio alle ore 12 ci sarà un incontro in Regione Lazio per cercare di trovare una soluzione alternativa alla chiusura di Sapa”.
Lo annuncia il segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici Latina, Giuseppe Giaccherini, spiegando che “sarà un tavolo di confronto a cui parteciperann .... (Continua)

Maria Antonietta Vicaro nominata Segretario Generale Ugl Metalmeccanici
Eletta all’unanimità dal Consiglio Nazionale Metalmeccanici del 4 aprile svolto a Roma presso il Centro Congressi Cavour

“E' un punto di partenza non di arrivo”. Questo il commento di Maria Antonietta Vicaro eletta all’unanimità segretario generale della Ugl metalmeccanici.
La nomina ieri, 4 aprile, a Roma presso il Centro Congressi Cavour. Alla presenza del segretario generale Giovanni Centrella e del segretario us .... (Continua)

UGL PROVINCIALE LATINA - CAMBIO AI VERTICI
Maria Antonietta Vicaro lascia l'incarico. Al suo posto Eliseo Fiorin

In data 24 marzo si e’ tenuto il Consiglio Territoriale del Direttivo Ugl di Latina.
Il Vice Segretario Generale Serafino Cabras, ha comunicato ai dirigenti provinciali, che l’attuale Segretario Provinciale Maria Antonietta Vicaro assumerà il ruolo di Segretario Generale della Federazione Nazional .... (Continua)

COSTITUZIONE COORDINAMENTO SICUREZZA UGL
Comitato Provinciale Segreterie Provinciale Ugl Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Penitenziaria, Sicurezza Civile

Intrattenendosi con la stampa a conclusione dei lavori, Maria Antonietta Vicaro, Segretario del Sindacato Ugl della provincia di Latina, ha riferito: ”In primo luogo, ringrazio coloro che hanno fortemente voluto la creazione di questo nuovo Organismo, che si prefigge lo scopo di aprire un tavolo pe .... (Continua)

ACCORDO SERVIZIO 118 - ACCORDO RAGGIUNTO
Intervento del Segretario Provinciale Sanità Privata Cristian Rapone

Nella giornata del 28 febbraio, si sono incontrate le società appartenenti all'ATI, con capo gruppo Hert Life Croce Amica srl e le rappresentanze sindacali firmatarie di ccnl, in riferimento alla scadenza della proroga riguardante il servizio 118 della provincia di Latina.
Si veniva a conoscenza d .... (Continua)

Archivio news >>
  ¤ Fondi cassintegrati 2013
 Archivio Video >>
  ¤ Manifesto
 » Scarica Listino 2014
 » Scarica elenco documenti 730
  ¤ Link

   » Confederazione Nazionale

   » Federazione Chimici

   » Federazione Metalmeccanici

   » UGL Scuola Latina

 
Copyright © 2012 - All rights reserved